Co-driving, co-eating, co-living, co-working.
L’economia condivisa sta rivoluzionando non solo il mondo dei beni e servizi, ma anche il mondo del lavoro, creando nuove opportunità di business.
Le nuove professioni preferiscono il coworking per via degli spazi, del modo in cui connettono le persone, della flessibilità dei contratti d’affitto e dell’accesso facilitato agli spazi di lavoro multifunzionali.
Da qui nasce il progetto Agorà, uno spazio di coworking destinato ad aziende e professionisti selezionati ma con un valore aggiunto: la ricerca di giovani talenti, nuovi imprenditori e startup per supportarli nelle fasi iniziali del progetto e lanciare nuovi business.
Secondo l’Osservatorio di E-work, Agenzia per il lavoro leader in Italia, nel nostro Paese entro il 2024 il coworking, ovvero l’ufficio condiviso, sarà scelto dal 38% dei lavoratori.
Cresceranno quindi sempre più i luoghi di lavoro flessibile, a basso costo ma dotati di tutti i confort e in grado di stimolare creatività.
Dopo aver realizzato un’attenta analisi di mercato e studiato le strategie dei potenziali competitor (comune di Roma), abbiamo individuato le
caratteristiche che distinguono Agorà e ne creano il valore aggiunto
Sfruttando il modello Agorà si potrà replicare il progetto di coworking anche in altre città, collaborando con enti e istituzioni.
Agorà è sinonimo di lavoro, territorialità e opportunità.
Accedere al progetto significa, per le istituzioni, creare un lavoro e un futuro per giovani e aziende.
Grazie alla partnership con Italian Global Solution (IGS), Agorà avrà a disposizione un sistema CRM progettato per sostenere una rete di aziende.
Questo potente strumento sarà la grande opportunità per tutti coloro che si interfacceranno con il mondo Agorà.
Ci sarà anche la possibilità di prenotare e pagare i propri spazi online.
Agorà non nasce solo come un comune spazio di coworking ma sposa a pieno qualsiasi opportunità di
business come soggetto direttamente interessato.
Grazie a una serie di corsi formativi ed eventi tematici, si costruirà una rete di giovani startupper e imprenditori con idee di business valide, da poter supportare e guidare verso il successo.
Il tutto grazie alle collaborazioni costruite con partner istituzionali di rilievo e spessore che possano aiutare il percorso di crescita dei nuovi business.
// Inizia a Crescere in modo Sicuro e Sostenibile con IGS