La cultura aziendale di IGS si ispira a un nuovo approccio socio-lavorativo che non trova confronti nel panorama economico-aziendale italiano. Il presupposto è infatti quello di proporre e quindi adottare una gestione del tempo professionale che sia conciliante con il benessere personale e familiare, mettendo al centro i bisogni e le esigenze delle persone.
Il veicolo di trasmissione dei concetti di IGS trova la sua massima espressione nella continuità imprenditoriale, nei passaggi generazionali delle aziende a conduzione familiare, ma anche nei passaggi di consegne e mansioni a figure di nuova generazione.
L’obiettivo in questo senso è generare una nuova cultura del passaggio e della condivisione, che faccia da volano non solo per i successi delle aziende partecipanti, ma anche e soprattutto come strumento di crescita culturale del Paese.
Inoltre, la cultura di IGS avrà come naturale estensione un’organizzazione no-profit che farà da propagatore dei concetti di sostenibilità aziendale e di continuità operativa, con un occhio al rinnovamento Green. Lo scopo della no-profit sarà anche formativo, per individui e professionisti alle prese con i naturali passaggi generazionali che caratterizzeranno tutte le aziende europee nei prossimi decenni.
// Inizia a Crescere in modo Sicuro e Sostenibile con IGS Roma